La notte è più intenso, sto prendendo degli antidolorifici, che

Salve sono un ragazzo di 25 anni. Una settimana e mezza fa avvertivo un disturbo sulla parte sinistra della bocca, in particolare alla mascella, il dolore (che comunque non era forte) si estendeva fino in testa e poi anche alla gola, sotto l'orecchio. Ho preso degli antidolorifici e mi è passato. Tuttavia da due giorni è ritornato, molto più forte di prima sulla parte destra della bocca stavolta e mi fa molto male sia la mascella, sia soprattutto il collo (ai lati) e la gola (preciso che a 9 anni ho tolto le tonsille), inoltre talora mi prende anche la testa, la schiena e un po' il trapezio. Sono 2 notti che non dormo per colpa di questo dolore che soprattutto la notte è più intenso, sto prendendo degli antidolorifici, che per ora non sortiscono effetto. Ho notato che tenendo chiusa la bocca e quasi digrignando i denti e ponendo il viso in una certa posizione (completamente diritto) e dormendo senza cuscino il dolore si attenua leggermente. Ho inoltre notato che sbadigliando, aprendo e chiudendo la bocca, soffiando il naso per il raffeddore o tossendo e deglutendo mi fa male. La settimana scorsa poi lavando i denti (non ho mai avuto carie e li lavo regolarmente fra le 3 e le 4 volte al giorno)ho notato come se il canino si fosse leggermente spostato dalla posizione abituale, è più inclinato verso sinistra e pulendolo con lo spazzolino ho perso anche del sangue. Per il resto non ho febbre ne altri sintomi particolari tranne il forte dolore appena descritto. Ora trovandomi in Francia per studio, non ho il tempo di parlare col mio dentista quindi chiedo un consiglio. Grazie dell'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo dovrà fae una visita per una diagnosi precisa e probabilmente da un collega con esperienza in gantologia escludendo la presenza di carie
sembra esserci qualche problema a livello dell'articolazione temporo mandibolare
fino a che non si reca da un collega gli antidolorifici-antiinfiammatori la possono aiutare parzialmente
cordiali saluti

Finotti Marco