Estrazione dentaria in corso di trattamento con antidepressivi

Gentili dottori mi interessava sapere se ci possono essere problemi ad effettuare un'estrazione dentaria- ottavo incluso- in corso di trattamento con SSRI(zoloft 50 mg).Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non vi sono controindicazioni per quanto riguarda l'uso dei comuni anestetici dentali.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,anzitutto grazie per la sua cortese e celere risposta.Il mio dubbio però era, nello specifico, se potessero esserci interferenze significative con la coagulazione in quanto so che tali farmaci alterano la funzionalità piastrinica. Grazie Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
non vi sono indicazioni ne per una sospensione del farmaco ne per una riduzione dello stesso i normali protocolli di controllo del sanguinamento sia in fase
operatoria che durante la guarigione sono sufficenti.

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
no, gli anestetici locali in odontoiatria non interferiscono con la coagulazione, nel suo caso deve fare attenzione come già saprà ai FANS.
Gli anestetici locali possono interferire con il sanguinamento quando usati in associazione con un vasocostrittore, ma si tratta di un effetto'meccanico', comunque non pericoloso nel suo caso.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentili Dottori,grazie per le vostre risposte. Cordiali Saluti