Un comportamento del mio dentista

Gentili medici, vorrei chiedere il Vs. parere in merito ad un comportamento del mio dentista.
Mi ha eseguito nel suo studio una lastra panoramica da me pagata al prezzo di €. 30,00. Al termine del ciclo di cure dentali, ho chiesto di poter avere la panoramica, essendo comunque un mio esame e mi ha risposto che poteva fornirmela solo su dischetto e che avrei dovuto pagare altre 50,00 € oltre alle 30,00 da me già versate. Va bene per il dischetto, ma chiedere un ulteriore pagamento mi è sembrato un pò eccessivo.
A Vs. parere è stato un modo corretto d'agire?
Grazie infinite per la Vs. risposta.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la seconda somma mi sembra ingiustificata oltre che eccessiva.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La panoramica è sua, e lei ha il diritto ad averne copia.

Fornisca il discetto a sue spese, così non avrà scuse o pretesti per chiedere dei soldi.
Se non gliela rilascia, interessi le forze dell'ordine, oltre a segnalare la cosa all'Ordine dei Medici della provincia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Tale comportamento è ingiustificabile,legalmente l'esame lo ha già pagato ed è comunque suo,il collega ha l'obbigo di consegnarlo.Non è una bella figura quella che fa la categoria faccia presente all'ordine dei medici.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille, è proprio quello che pensavo. Buona giornata a tutti e grazie ancora per le risposte.