La notte mi sveglio dal dolore

Salve, vorrei un consiglio,
una settimana fa ho estratto il dente del giudizio, inizialmente non ho avuto gonfiore e neanche particolare dolore, ma nei giorni successivi, dal secondo in poi, i punti hanno cominciato a togliersi spontaneamente, e mi si è scoperto il buco lasciato dal dente del giudizio, che non si è per nulla rimarginato, anzi mi provoca dolori fortissimi, tanto da non riuscire a stare senza anti infiammatori, ne prendo 4 al giorno, non riesco proprio a farne a meno visto che la notte mi sveglio dal dolore!
Il buco presentava fino a qualche giorno fa una patina bianca in fondo,ed emanava anche un cattivo odore, nonostante i continui sciacqui ed igiene orale frequente
Oggi il mio dentista mi ha disinfettato e messo della cheratina, un materiale simile alla spugna, ma il dolore la sera è tornato, e mi è venuta anche la febbre.
Sinceramente non ne posso piu' di questo dolore, è davvero fortissimo, poi il buco rimane davvero profondo, e non so piu' che fare... se potete darmi un consiglio... grazie!
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
E' probabile che sia una alveolite post-estrattiva secca. Se così dovrebbe effettuare il curettage dell' alveolo e terapia antibiotica. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio! Ma che tipo di antibiotico dovrei prendere? E' possibile averlo senza ricetta? e per curretage cosa intende? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
E' una cosa che deve fare il suo odontoiatra. Bisogna pulire nuovamente l'alveolo provocando sanguinamento e irrigare con soluzione fisiologica. E' una procedura un pò dolorosa che necessita di un goccio di anestesia
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie, penso cmq che cambiero' odontoiatra visto che quello attuale non mi ha diagnosticato nulla, e minimizza sempre su un dolore che per me è insopportabile! Grazie di nuovo
[#5]
dopo
Utente
Ho un altro problema.. mi si sta estendendo l'infezione credo , mi si comincia a tagliare la gengiva poco sotto alla radice dei denti prossimi all'estrazione! c'è anche una patina biancastra.. mi spaventa.. non vorrei aver fatto un disastro usando lo iodosan per disinfettare l'alveolo..
[#6]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
La patina biancastra potrebbe essere anche un'accumulo di placca dovuta ad una non corretta igiene della zona. Si faccia quanto prima vedere dal collega, se trattasi di alveolite, va curettata e fatti antibiotici come detto dal collega.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic