Dente devitalizzato che fa male....

Salve, torno qui a distanza di due mesi per chiedervi nuovamente consiglio... un mese fa mi è stato devitalizzato un dente, il secondo molare inferiore (sinistro) ed è stato poi ricostruito con un materiale grigio, penso amalgama... Il dente mi ha dato un po fastidio per circa una settimana durante la masticazione, dopo questo periodo il fastidio dato dalla pressione è passato, ma resta un dolore abbastanza intenso toccando le pareti esterne del dente, esattamente se provo a premere di lato il dente mi fa davvero male... Questo dolore non è mai passato del tutto, si è attenuato per un perido e quasi non ci ho fatto più caso, ma adesso è tornato...
(il dente è stato devitalizzato in più sedute, e c'era un punto in cui ho sentito dolore anche durante l'ultimo inserimento dell'ago, un punto in cui già era passato molte volte... e il dolre che sento premendo il dente è simile a quello dato dall'ago...)
è normale? cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
E' normale che il dente dopo la terapia faccia male per qualche giorno.
E' normale che per devitalizzare un dente ci vogliano più sedute,come è normale avvertire dolore duraante la terapia quando non si è anestetizzati,ma tutti i fastidi a distanza di due mesi dovrebbero essere scomparsi.
Sicuramente c'è qualcosa che non va,ma non è detto che la terapia sia stata sbagliata.
Le consiglio di ritornare dal suo denstista esporgli il problema e trovare soluzione a questo disturbo.

La risposta ha il solo scopo informativo
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
torni dal dentista che sicuramente fara' un controllo clinico e soprattutto radiografico (rx periapicale oppure ortopantomografia)

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#3]
dopo
Utente
Grazie, martedì andrò a farmi controllare e gli esporrò questo problema, e sfortunatamente anche un altro, da qualche giorno una piccola otturazzione, sarà circa un millimetro giusto al centro di un molare, messa da due settimane, mi provoca dolore quando ci mestico qualcosa su, tutto ha inizio due sere fa, ho masticato un po di pane su questa otturazzione e immediatamente ho sentito una fitta dolorosissima... da quel momento quando ci mangio qualcosa provo un po di dolore e fastidio... non è un dolore da carico per precontatto, perchè il dente era perfetto.... cosa può essere successo?... secondo voi dovrò sostituire l'otturazzione? (quella attuale dovrebbe essere in composito, è bianca..)