Il quale ha detto che siccome abita ad ercolano

Salve la mia ragazza ha delle macchie sui denti scure l'ho portata dal mio dentista e il quale ha detto che siccome abita ad ercolano e l 'acqua li contiene in modo eccesso non so quale minerale ha avuto questi effetti sui denti dicnedo anche che non concluderebbe nulla con lo sbiancamento e che l 'unico metodo e mettere fasciette e verrebbe a costare 10.000 euro!!!! ma non mi fido! volevo chiedere un parere a voi so che molte persone ad ercolano hanno questo problema compresi i fratelli della mia ragazza e gli amici qualcuno mi sa rispondere?? grazie infinite
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
non so quali sostanze pigmentate possano esserci nelle acque di Ercolano, ma le cause di discromia dentale possono essere tante. Se comunque si tratta di macchie superficiali, per sostante di vario tipo dal fumo ai pigmenti alimentari, di solito con una o + sedute di igiene professionale, eventualmente con spray d'acqua e bicarbonato, il problema dovrebbe risolvesi.
Se le macchie sono intrinseche, cioè più in profondità e presenti praticamente da quando i denti sono erotti, per cure antibiotiche con tetracicline o per fluorosi, allora si dovrà procedere allo sbiancamento, fino alle protesi estetiche con faccette in ceramica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
quindi ci si puo arrivare a una soluzione??
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la soluzione più estrema e più costosa è quella protesica, però sarebbe meglio prima capire la natura di queste macchie: cosa che è possibile solo dopo una visione diretta.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
i nostri dentisti dicono che è per colpa dell'acqua ma la soluzione estrema a quanto si avvale?? grazie mille