Un dente del giudizio, inferiore destro,incluso, hanno anche dovuto tagliar via parte della

Buonasera,
3 giorni fa (quasi 4 a dire il vero) mi sono sottoposto ad un intervento per l'estrazione di un dente del giudizio, inferiore destro,incluso, hanno anche dovuto tagliar via parte della mandibola,come levigarla un pó per poter procedere con l'estrazione.
Adesso il mio problema é che ogni giorno che passa la mia faccia é piú gonfia, ho piú dolore, qualche perdita di sangue.Oggi non riesco neppure a parlare, é giá tanto bere qualcosa. Sto prendendo un antibiotico, Augmentin 650 mg 2 volte al giorno, usando un colluttorio e cercando di rispettare tutte le indicazione che il dentista mi ha dato...c'é qualche problema?devo farmi vedere?o va tutto bene, nella norma e posso aspettare serenamente che mi tolgano i punti(tra 4 giorni ho l'appuntamento).
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Può essere normale il gonfiore dal secondo giorno in poi, tuttavia non sarebbe errato farsi controlare. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se proprio non vuole o non può recarsi in studio, almeno una telefonata, in modo che il collega possa rassicurarla sull'evento. In ogni caso il gonfiore dovrebbe iniziare a regredire dalla 5 giornata in poi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le tempestive risposte,
volevo solo aggiungere che, solitamente la sera/notte, avverto avere anche qualche linea di febbre e un malessere generale, ma credo che anche ció sia dovuto al normale decorso post operatorio, giusto?
Grazie ancora e cordiali saluti