Canino incluso

Salve, sono in cura da una ortodonzista da 3 anni. il mio problema era un canino incluso e, a causa di questo, denti leggermente storti nell'arcata superiore. Ora dopo 3 anni il dente non si vede ancora sebbene agganciato all'apparecchio 3 anni fa. Il problema è che a forza di tirare il dente, l'apparecchio ha storto tutti i denti spostandoli nella direzione opposta. ora mi ritrovo con tutti i denti dell'arcata superiore spostati di 1 cm (e quindi assimmetrici oltre che distanziati fra loro)ed una apertura di 1,5 cm per il canino. mi vergogno ad andare in giro. inoltre mi ha storto la bocca e la faccia. ho fatto notare questo alla dottoressa ma lei dice che non si vede. assurdo. è' normale? ho anche chiesto se si poteva mettere un dente finto e la risposta è stata che ra inutile. fra pochi giorni devo sottopormi all'ennesimo intervento chirurgico per fare un buco alla gengiva(il terzo)e vedere se il canino scenderà. ho 27 anni e sono stanca di nascondermi dietro la mano
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il recutero in arcata di un canino incluso presenta tante difficoltà,difficoltà che dipendono sia dalle condizione di inclusione dentaria e sia dalla occlusione esistente all'inizio della terapia.
Fatte queste premesse il trattamento ortodontico pur presentato delle variazioni di tempo non prevedibili ad inizio cura dopo tre anni non può non avere previsioni di conclusione,infatti a parte il suo rammarico sull'aspetto estetico, secondo me il suo maggiore disaggio è non conoscere i tempi di conclusione della terapia.
E' opportuno che Lei abbia un colloquio chiarificatore con la sua ortodontista ponendo a Lei i suoi dubbi ed attendendo delle riposte chiare.
Se tutto ciò non la convincerà ha tutti i diritti per avere il parere di un'altro esperto.

La risposta ha il solo scopo informativo
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta