Dentatura consumata

Gentili Dottori,
Ho i denti inferiori storti e, con il tempo (ho 50 anni) mi si è consumato molto lo smalto (uno di essi necessita anche di essere devitalizzato). Il mio dentista mi ha consigliato di mettere un bite, per far abituare la dentatura che chiude male e successivamente fare due ponti ai due lati inferiori. Io però non riesco più a masticare e avrei intenzione di fare subito i ponti. Voi pensate ciò sia possibile senza l'utilizzo del bite o questo potrebbe causarmi dei problemi? Grazie.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Se il suo dentista le ha consigliato così perchè lei ha dei dubbi?
Il fatto che non riesca a masticare non puoò esser dovuto semplicemente all'usura,è evidente che una problematica articolare connessa ad essa si è instaurata e per meglio comprendere essa il suo dentista con saggezza le ha proposto prima un bite.Non faccia di testa sua e si affidi a chi la vuol curare e mio pare fra l'altro bene.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Il suo dentista Le ha consigliato bene perchè prima di realizzare i ponti, bisogna applicare il Byte per "deprogrammare" le articolazioni della mandibola da modi errati di chiusura della bocca,in questo modo il Byte rillassera i muscoli portando alla mandibola a chiudere il più naturale possibile.

La risposta ha il solo scopo informativo
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta