Denti del giudizio da togliere?

Salve sono un ragazzo di 21 anni e mi sono spuntati 2 denti del giudizio nell'arcata superiore ma non sono ancora usciti del tutto.Ora fin da piccolo ho sofferto di morso crociato corretto con due apparecchi uno fisso e l'altro mobile.Visto che ho avuto il morso crociato il dentista mi ha sempre detto di dover togliere i denti del giudizio per problemi di spazio.Per evitare che i denti ritornino ad essere storti a causa dei denti del giudizio conviene toglierli subito anche se non sono usciti completamente oppure è meglio aspettare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
vorrei tranquillizzarla sul fatto che i denti del giudizio le possano far recidivare il morso crociato che aveva , cosa che escluderei
i denti del giudizio negli adulti si tolgono, solitamente, in caso di complicanze: carie, tasche parodontali, etc...
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
L'estrazione dei denti del giudizio viene realizata quando ci sono indicazioni ben precise.
Il rischio che possa recidivare un morso crociato non rappresenta alla sua età una indicazione alla terapia.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se l'estrazione è preventiva per una recidiva del morso crociato, allora può tenersi tranquillamente i suoi ottavi!
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio tutti per le risposte molto chiare.
[#5]
dopo
Utente
Però la mancanza di spazio nel palato può causare insieme ai denti del giudizio uno spostamento dei denti nel tempo e quindi di conseguenza avere i denti storti tralasciando il morso crociato che non dovrebbe quindi recidivare?Perchè il mio dentista ha detto di toglierli però prima di fare l'estrazione vorrei assicurarmi che ci sia un motivo valido.
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
alla sua domanda rispondo negativamente e consiglio in caso di complicanze l'estrazione a conferma di quanto già scritto
[#7]
dopo
Utente
Ok grazie per la disponibilita !