Utente
Buona sera, ho un grande problema, sto curando il molare inferiore (quello prima del dente del giudzio) con la devitalizzazione, ho sentito dire dal mio dentista che ci sono 3 canali, in 2 è riuscito ad entrare, disinfettare e chiuderli, mentre il 3 è impossibile, si è stretto troppo diventando quasi invisisibile...siamo 3 mesi che cerchiamo di farlo ma è impossibile, ha provato di tutto, c'hanno provato anche 2 dentisti diversi ma niente...a breve dovrò partire all'estero per lavoro, ed allora a questo punto si pensava di chiudere il dente anche se non si è potuto disinfettare il canale, solo che mi ha detto che rischio l'ascesso......ho molta paura, perchè è così impossibile trovarlo? è alto il rischio dell'ascesso???
Vi ringrazio tanto per l'attenzione...
Laura

[#1]  
Dr. Giovanni Auletta

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
16% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2009
Gentile utenete verosimilmente quello che è accaduto al canale che non si riesce a trovare è un fenomeno di reazione definito di calcificazione.
In questo caso effettivamente l'operatore non può fare molto.
Se il fenomenno e quello che le ho descritto però il rischio di ascesso non è elevato.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it
La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it
Dr.Giovanni Auletta

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta, mi ha un pò tranquillizzata in quanto sono molto preoccupata di questo sconveniente che mi è capitato...Domani mi verrà chiuso il dente, speriamo bene....