Dolore dente dopo devitalizzazione

Gentili Dottori,
10 giorni fa ho effettuato una devitalizzazione ad un dente incisivo inferiore senza anestesia, poichè il nervo, dopo grandi sofferenze, era morto da solo. Dopo, la mia dentista, lasciandomelo aperto, mi ha detto di ritornare dopo una settimana. All'inizio non avvertivo dolore, ma il giorno prima di ritornare da lei mi è ritornato nuovamente mangiando, perdurandomi fino al giorno successivo. Lunedì ha continuato la devitalizzazione lasciandomelo di nuovo aperto, poichè lo stesso risultava infiammato, dicendomi di ritornare dopo un'altra settimana. Adesso, a distanza di tre giorni non riesco assolutamente a mangiare da quella parte e sono costretto a fare sciacqui più volte al giorno con froben collutorio. Vorrei sapere, poichè la mia dentista non è al momento reperibile, se secondo voi ciò è normale e se sia il caso di assumere antinfiammatori o antibiotici. Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
penso soprattutto che sia necessario chiuderlo quel dente altrimenti l'infezione continuerà a perdurare, anzi ad aumentare.
Dopo la strumentazione ed i lavaggi dei canali con l'ipoclorito, se non si ritiene opportuno sigillare subito i canali, comunque bisogna sigillarne l'accesso in cavità orale con cemento provvisorio, altrimenti diventeranno ricettacolo di saliva, residui alimentari e quindi di batteri.
Gli sciacqui sono inutili, così come i farmaci.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Nel frattempo, nell'attesa di incontrare il suo odontoiatra, sarebbe opportuno assumere degli antibiotici.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca