Impianto su paradontite grave

buongiorno volevo chiedere un parere su un fatto. alla mia compagna, che soffre di una paradontite avanzata con grave riduzione dell' osso, soprattutto quello mascellare e' stato messo un impianto di due perni moncone con preventivo inserimento di osso sintetico. il lavoro e' stato fatto a regola d'arte, ma il tutto senza prima curare la paradontite se non con alcuni lavaggi.
volevo sapere se questa era la procedura corretta
grazie per la risposta
distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
In linea di massima la terapia è corretta. Tuttavia deve sapere che un paziente affetto da parodontite ha una maggiore probabilità di andare incontro a perimplantiti, infiammazioni dei tessuti contigui all'impianto, causate dagli stessi batteri della parodontite. Per questi motivi la terapia parodontale degli altri elementi dentari affetti non deve essere interrotta e devono valere in modo ancora più rigoroso le prescrizioni di profilassi, come evitare di fumare e osservare una scrupolosa igiene domiciliare.
Saluti
Antonio Graziano

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
gentile paziente,
se la procedura chirurgica è stata preceduta da terapia antibiotica ed antinfiammatoria, la parodontite è stata curata o comunque il livello batterico abbattuto; provi ad essere piu' preciso.
Cordiali saluti.

Nakhle Dr. Elia

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La terapia eseguita è stata corretta.

La cura della paradontite è stata proprio... l'estrazione e l'inserimento dell'impianto combinato con la rigenerazione.

Naturalmente la terapia deve essere completata, se è il caso, con la cura delle eventuali paradontopatie degli altri denti residui.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)