Denti sensibili dopo carie

Salve vorrei chiederle un parere, a marzo ho tolto due carie a colletto,ma i denti sono rimasti molto sensibili, dato che sono tornato due volte dal dentista che mi ha desensibilitato per due volte.La cosa e' migliorata ma se tocco la base dei denti fa male ancora;che devo fare mi ha detto il dentista di usare un dentifricio sensibile, comprato in farmacia per 5 euro,e non usare colluttori pesanti tipo quello che sponsorizzanooppure cambiare dentista.Lui mi ha riferito che probabilmente e' stato l acido.Ma questo problema come si puo' risolvere,grazie.
[#1]
Dentista attivo dal 2009 al 2010
Dentista
IL tempo a volte è il miglior terapeuta. Cambiare dentista non serve.
Non mangi cibi acidi come certa la frutta e non beva bibite gassate.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se a distanza di quasi due mesi la sensibilità è rimasta la stessa, bisognerebbe ricontrollare le due otturazioni. Una domanda: prima della cura i due denti erano anche sensibili come adesso?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
la sensibilita'e'diminuita ma da ancora fastidio soprattutto con alcuni cibi o se tocco la base dei due denti;diciamo che ho la sensibilita'al freddo e al caldo ma normalmente credo;quindi cosa sarebbe meglio aspettare come dice il dott.Pagliai oppure chiedere al mio dentista di ricontrollare come dice il dott.Muraca. le due carie erano a colletto e sono passati 2 mesi tondi nei quali il denista mi ha desensibilizzato due volte. Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Beh, aspetti ancora un mese, se la sensibilità non è scomparsa, allora si faccia ricontrollare le otturazioni.
Cordialmente