Effetti tartaro

salve,
volevo chiedervi se per caso la presenza di tartaro intragengivale, potrebbe favorire la presenza di stafilococco aureo sulle labbra o se ne potrebbe favorire la ricomparsa o la difficoltà ad debellarlo.
saluti
grazie per l'attenzione e le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La flora batterica presente all'interno del tartaro sottogengivale è per la quasi totalità anaerobica,lo stafilococcus aureus può essere presente nella placca dentale,ma è causa soprattutto di infezioni piogeniche cutanee. In ogni caso una accurata pulizia dentale è sempre utile eseguirla.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta
certo l'igiene è sempre la cosa migliore

ma non ho capito bene la risposta alla mia domanda:
è un si o un no?
può rispondere ancora

grazie
saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie

saluti