Mi sono fatto visitare dal medico di base

salve,sono un ragazzo di 20 anni,da 3 giorni ho ho dolore al palato(molle)e il tutto era iniziato con un piccolo dolore solo se stuzzicavo la parte interessata con la ligua,ad oggi ,che accuso il dolore alla deglutizione..mi sono fatto visitare dal medico di base(specializzato in odontoiatria) che mi ha detto di stare tranquillo che non è nulla di grave e ha solo detto che cè la tonsilla sinistra un po ipertrofica perchè è pronta a "difendersi" pero non mi ha detto la causa di cio..il fatto è che la tonsilla è rimasta di queste dimensioni dopo che un mese fa mi era cresciuto il dente del giudizio in alto a sinistra e mi facevano male le tonsille..il tutto si era risolto facendo molti sciaqui..anche ora me li ha dati da fare..lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente ora non credo ci siano relazioni con l'eruzione dentaria di un mese fa,ma è più da mettere in correlazione ad una patologia stagionale delle vie rspiratorie.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Aggiungerei che se il molare del giudizio superiore è posizionato in modo anomalo (verso la guancia o altro) io lo estrarrei.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.