Affollamento e morso profondo

Buongiorno, ho 34 anni e volendo finalmente sistemare la mia situazione dentale (morso coperto 2 classe, denti retrusi in entrambe le arcate e affollamento arcata inferiore) il dentista mi ha dato quasi per certo la necessità di togliere i 4 premolari.. Da non esperta in materia, ovviamente, ho il dubbio che questo comporti un peggioramento del mio profilo (già ho mento sfuggente) e del sorriso gengivale.. Togliere i denti è davvero l'unica strada percorribile? Toglierli anche dall'arcata superiore (dove non c'è problema di spazi) non peggiorerebbe la situazione del morso? Grazie, Giulia
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
che il profilo perggiori è facile
meglio sentire altro parere da ortodonzista specialista o comunque esperto
quando i premolari si tolgono a parte casi rari si a in modo simmetrico ad entrambe le arcate
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it