Dolore sangue dopo 10 giorni estrazioni dente giudizio

mia sorella ha 14 anni e 11 giorni fa li sono stati tolti i due denti del giudizio inferiori in anestesia totale. Subito dopo l'intervento aveva già un livido, ora dopo 11 giorni ha ancora il livido che è sceso fino al collo di colore verde mentre sulla guancia ancora un pò gonfia è di colore viola. Continua ancora a sanguinare e da due giorni circa dice di avere dolore.
Cosa può essere sono preoccupata per il dolore e il sangue
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
spero che ci siano delle motivazioni concrete per l'estrazione dei deinti del giudizio, o dei germi probabilmente, ad un'età così giovane.
Senza una visione diretta è impossibile esserle d'aiuto, quindi le conviene tornare dal chirurgo per un controllo.
Si può ipotizzare che la ferita sia ancora aperta, che l'osso alvolare sia in comunicazione con la cavità orale e che vi siano state complicazioni nella formazione del coagulo sanguigno.
Probabilmente non si tratta proprio di sangue ma di saliva rosata per perdite minime dalla gengiva traumatizzata.
La peggiore delle ipotesi è che si tratti di un'alveolite post-estrattiva, complicanza che necessita di medicazioni e pazienza.
Dovrà recarsi obbligatoriamente dal medico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per le ecchimosi, deve avere pazienza, saranno riassorbiti in 15-20 giorni. Per il dolore e il sanguinamento sarebbe meglio farsi controllare dal collega che ha eseguito l'intervento.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.