Dente del giudizio e muscolo temporale

Gentili Medici, da un paio di giorni ho notato che mi sta spuntando il dente del giudizio nella gengiva destra superiore. ogni volta che sbadiglio o sposto la mascella in basso a sinistra, sento il muscolo temporale destro (non so se sia proprio quello, la zona è quella, ho guardato un paio di immagini in internet) che viene tirato parecchio. le due cose sono correlate o comunque potrebbero esserle?
Grazie in anticipo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
sinceramente la domanda non è chiara, comunque escluderei correlazioni, eventualmente ipotizzerei una malocclusione, ovviamente da verificare in corso di visita odontoiatrica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, provo ad essere più chiaro: quando apro troppo la mandibola o la sposto in basso a sinistra avverto come una nervo che si contrae, come se fosse una scarica elettrica sulla parte destra del cranio sopra la mascella, scusi per la spiegazione che non penso abbia migliorato le cose ma meglio di così non saprei come spiegarlo.
Grazie ancora
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Chiarisce ancora di più che deve essere visitato, prima di avere delle risposte.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic