Fa mi fu devitalizzato un dente

salve,avrei delle domande,circa 6 mesi fa mi fu devitalizzato un dente(precisamente l'ultimo in basso a sinistra (non mi sono ancora nati i denti del giudizio),in seguito ad una carie profonda,tutto bene fino a questa mattina dove mi sentivo irrequieto,"strano" verso l'ora di pranzo mi è cominciato il dolore,un dolore continuo,senza pulsazioni o cose del genere ,che aumenta se tocco il dente con la lingua,la gengiva è leggermente gonfia,ma veramente poco.Non ho esitato ad andare dal dentista,ma pultroppo è in ferie fino a giovedi,quindi mi sono recato dal famacista che mi ha consigliato tachipirina da 500,l'ho presa e il dolore adesso è abbastanza attenuato,presente ma sopportabile.
detto questo io dovrò resistere per 2 giorni,domani e mercoledi,poi torno dal dentista,vorrei consigli su come calmare il dolore,e renderlo sopportabile perchè l'effetto della tachipirina non dura molto e non posso prenderne troppe.
Cosa ne pensate?quale potrebbe essere la causa di questo risveglio cosi dolorante?
Premetto che ho 17 anni e sono un tipo molto ansioso,questo mi sta portando a pensare cose abbastanza brutte.
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
E' probabile che possa trattarsi di disodontiasi, ciè un quadro di sintomi causati dalla mancata e/o non corretta posizione del dente del giudizio, ma sol con l'indagine radiografica e la visita le possono confutare tale dubbio. In attesa vada dal suo curante che conosce le sue eventuali problematiche allergiche e si faccia prescrivere degli antidolorifici.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si tratta del dente del giudizio che inizia ad erompere. Per sicurezza faccia una ortopanoramica per controllo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente seguire i consigli dei colleghi tranquillizzandomi e non pensando a cose brutte,da quello che ci descrive non ci sono i motivi.

La risposta ha il solo scopo informativo.