Estrazione canino incluso

Salve,sono una ragazza di 19 anni che dopo mesi di accertamenti ho scoperto di avere un canino superiore incluso..oltre ad un affollamento. La mia dottoressa ha deciso di procedere con l'estrazione del canino(che è messo in orizzontale quindi irrecuperabile) e del premolare della parte superiore, mentre nella parte inferiore estrarre i due premolari. Ora vorrei sapere se l'intervento chirurgio del canino può avere conseguenze gravi?.
Inoltre lei ha detto che limerà il dente a forma di canino e che potranno esserci degli spazi tra i denti che però limiterà al massimo. Vorrei sapere quali conseguenze avrò anche al fine della masticazione.
Infine vorrei se possibile un'opinione sulla somma che mi ha chiesto in tutto tra trattamento intervento e apparecchi 5400 euro(per la durata di 2 anni).
Spero di essere stata chiara grazie in anticipo per le risposte.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gebtile signora per esser chiara lo è stata,la risposta possibile però non può esser chiara altrettanto,poichè senza visitarla,provvedere ad un chek up ortodontico,valutando lastre e modelli,le possiamo solo suggeriree di rivolgersi ad un'altro dentista per un ulteriore valutazione ,dalla quale potrà avere informazioni attendibili.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente in un trattamento ortodontico possono essere previste estrazioni dentarie e ancor più quella del canino incluso quando non è recuparabile.
Per darle un parere più preciso c'è bisogno però di una visita e di uno studio specifico.La sua richiesta però di ulteriori pareri è giustà quando si affronta una terapia impegnativa,percui anche io Le consiglio un altro consulto al fine di affrontare la terapia con maggiore certezza.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice, il suo è un caso un pò complesso, per questo io mi farei visitare da un collega esperto in ortodonzia, non fosse altro che vedere se le diagnosi corrispondono (ho detto diagnosi non terapie, in quanto le strade che portano a roma sono molte).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il trattamento proposto mi sembra coerente e logico.
Come coerente l'estrazione degli altri tre premolari e la trasformazione del quarto premolare in canino.

Non ho motivi quindi per dubitare della diagnosi e della correttezza del piano di cura propostole.
Non c'è NULLA che stona, nel suo racconto.
La sua masticazione andrà a posto: è l'obiettivo della terapia!

Il costo mi sembra adeguato e nella media per sperare in un trattamento corretto; diffiderei se fosse troppo basso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Come prima cosa grazie a tutti per avermi risposto..sono andata da un altro odontoiatra e mi ha detto che sarebbe meglio fare l'intevento in una clinica, perchè dice che il mio canino è posto in una posizione particolare perchè si trova in parte nella gengiva e in parte nello zigomo..e dice che li vi è una membrana importante per la respirazione. Addirittura mi ha detto che lui nn toccherebbe nulla visto che lo voglio fare solo per estetica.
Io sento tanti casi e la medicina oggi giorno è avanzata non credo che il mio caso sia impossibile.
Comunque anche dopo questo dottore credo che mi farò visitare da un altro e dopo prenderò una decisione.
Grazie per le risposte.
Distinti saluti.