Alveolite post estrattiva diagnositicata

Buona sera, scrivo perchè in data 24.05 mi è stato rimosso l'ottavo inferiore sinistro. Dopo una settimana di antibiotico, antidolorifico, corsodyl e una corsa al pronto soccorso per emorragia, nel momento in cui mi hanno rimosso i punti (1.6) mi hanno diagnosticato una leggera alveolite e mi hanno detto di procedere solamente con sciacqui di acqua ossigenata.
A tutt'oggi la ferita è dolorante e sanguina.
Consigliereste un diverso corso d'azione?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, la terapia che lei ha eseguito è corretta, le consiglio di continuare a mantenere la ferita pulita utilizzando il corsodyl lo ritengo più adeguato rispetto all'acqua ossigenata, consideri che il peggio è passato.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille, seguirò il suo consiglio.
Buona serata!
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
le consiglio vivamente di sospendere l'uso dell'acqua ossigenata, che continuerà ad infiammare l'osso esposto e ad impedire la formazione del coagulo e quindi ritarderà la guarigione.
Usi un gel dentale alla clorexidina e non un colluttorio:in realtà le terapia prevede curettaggio della cavità e lavaggi con povidione iodato o clorexidina da parte del medico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2