Parodontopatia diffusa

Buonasera, vorrei sapere in base a questo referto se usare l'apparecchietto oppure impiantare i denti fissi:

Paradontopatia diffusa con riassorbimento delle creste alveolari specie a livello
degli incisivi inferiori
Piccola tasca parodontale in 38
Residuo radicolare di 34 con piccolo granuloma
Perdita di sostanza coronale in 11 da verosimile otturazione in composito Verosimile carie interprossimale di 1A classe di 12

Cordiali Saluti
Tiziana
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
una valutazione e diagnosi certa di parodontopatia potrà essere fatta solo dal suo medico dentista : i referti radiografici forniscono spesso diagnosi superficiali ed affrettate.
Saranno necessarie rx endorali ed il sondaggio parodontale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
A parte il referto è necessario che la lastra innanzitutto la veda il dentista.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Naturalmente la paziente non ha 20 anni, giusto?Perchè la cosa non è priva di condiserazioni da fare.Quindi pensando che il suo sia un consulto riferito le dirò che nessun serio implantologo inserirebbe impianti per sostituire dei denti senza prendere in ampia considerazione le condizioni della bocca del paziente.Perchè non c'è successo che possa essere predicibile senza curare e bene,tutti i problemi descritti.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,