Peduncolo sopra molare

Come richiesto dal mio dentista ho fatto i raggi e questo è l' esito:
Frattura dell'apice delle radici del VII° supoeriore di sx.
Tenue processo di periodontite in corrispondenza delle radici dei secondi molari superiori e del terzo molare superiore di sinistra; quest' ultimo è sede di erosione cariosa del versante mediale della corona e del colletto.
Piccolo e circoscritto granuloma all' apice della radice mesiale del I°molare inferiore di dx (premetto che ha la capsula).
Modicamente retratti i bordi alveolari.

Il peduncolo di cui parlavo si trova sulla gengiva sopra il quarto dente dopo l'incisivo superiore dell' arcata sx.

Devo dire che sono molto preoccupata di tutti questi problemi.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Direi che deve tornare dal dentista con quella panoramica in mano.
Dovrà probabilmente eseguire delle radiografie endorali in corrispondenza di quei denti, per verificare meglio la natura delle lesioni, e affrontare tutti i problemi, compreso quello sotto la capsula, da rimuovere o da forare per tentare la cura del granuloma.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente dalla relazione che ci ha riferito c'è diverso lavoro da fare per il suo dentista,ma le rispondo fondamentalmente per tranquillizzarla per la sua preoccupazione,sono tutte cose risolvibili.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il peduncolo potrebbe essere una fistola risultato di un processo infettivo
cordiali salut

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it