Dente incluso

Salve, ho 27 anni e Vi scrivo perchè da circa 15 giorni continuo ad avere forti dolori alla parte destra del collo, alla parte destra del cranio e dietro l'orecchio destro.
Inoltre ho il collo e la spalla bloccate (non riesco bene a compiere la torsione della testa verso destra e verso sinistra) e sento la pelle del viso (nella parte destra) sensibile alla luce e al tatto.
Ho assunto farmaci, come il paracetamolo e il ketoprofene, che hanno alleviato lentamente il dolore solo per qualche giorno.

Però devo precisare che ho delle mole del giudizio inferiori incluse, posizionate orizzontalmente e coperte parzialmente dalla gengiva.
Circa 5 anni fà ho avuto dei forti disturbi alle mole del giudizio inferiori (dolori, gonfiore, infezione curata con punture di antibiotico) .

Vorrei capire se i dolori che ho attualmente potrebbero essere provocati dalla cattiva posizione dell'ottavo inferiore di destra?
e se di conseguenza devo intervenire chirurgicamente, con l'estrazione del dente?
oppure se devo preoccuparmi ancora di più e pensare a qualcosa di peggio?

GRAZIE PER LA CORTESIA E PER L'ATTENZIONE.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i molari inclusi non danno questi problemi
strano la somministrazione di anribiotici per via iniettiva, sono sufficienti per bocca, comunque e danno complicanze come si evince dalla sua mail programmi l'estrazionhe
per i disturbi al collo cranio etc meglio consultare uno gnatologo che sia in grado di inquadrarla clinicamente e valutare la terapia adatta indipendentemente dai denti inclusi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SUA CORTESE, DIRETTA E IMMEDIATA RISPOSTA.
VEDRò DI POTER ANDARE AL PIù PRESTO DA UNO GNATOLOGO. SPERO DI POTERE TROVARE ANCHE A PALERMO, UN MEDICO E GNATOLOGO PREPARATO COME LEI.
NUOVAMENTE GRAZIE 1000.
CORDIALI SALUTI.