Valutazione recessione gengivale

Salve, ho 24 anni da qualche anno ho notato un progressivo abbassamento delle mie gengive.
Il mio dentista dice che e' tutto ok, ma dopo aver fatto fatto perdere un dente a mia madre sempre per una recessione gengivale non mi fido piu di lui.

Vi Allego Una foto.

http://img4.imageshack.us/i/immagine0011h.jpg/

http://img641.imageshack.us/i/immagine0031.jpg/

Se le foto non dovessero essere chiare provvedero a scattarne altre.

So che l'intervento e' molto doloroso ma se necessario provvedero ad eseguirlo.

Grazie Mille.
Aspetto paziente una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzitutto l'intervento parodontale non è assolutamente doloroso, bisogna solo avere un pò di attenzione nella gestione della ferita nei giorni a seguire. Da quello che si può vedere la sua non è una recessione"seria" e "preoccupante", la può controllare con una buona tecnica di spazzolamento utilizzando le setole (medie) con una inclinazione di 45° circa sulla gengiva e poi ruotando in su verso il dente.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Deve curare molto bene l'igiene domiciliare e professionale,evitando lo spazzolamento aggressivo, con controlli periodici dal suo dentista che valuterà in base alla clinica se eseguire degli interventi parodontali mucogengivali
saluti

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
A me sembrano sostanzialmente normali.
Forse un pochino arrossate fra dente e dente.

Filo interdentale e corretto spazzolamento dovrebbero metterla al riparo per il futuro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)