Se dopo estrazione dente del giudizio

salve scusate se dopo l'estrazione di un dente del giudizio superiore il mio dentista non è riuscito a togliere tutto ma dice che ci sono rimaste delle radici che devo fare?devo preoocuparmi?? si può infettare la radice rimasta??
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile signore, in pratica l'estrazione è incompleta, può succedere di non avere sintomi ne conseguenze, oppure può succedere di avere dolore e fenomeni infiammatori ed infettivi ricorrenti, ciò dipende dalle dimenzioni del frammento di radice, da eventuali infezioni pregresse dalla presenza o meno di tessuto pulpare ecc eecc.
Il mio consiglio è quello di eseguire una radiografia e valutare la possibilità di completare l'estrazione.
[#2]
dopo
Utente
ok grazie gentilissimo....quindi ora devo aspettare se avrò a breve delle complicanze giusto??se per esempio entro un mese o un periodo di tempo relativamente lungo non dovessi avere problemi la radice rimasta non dovrebbe più darmi problemi giusto?? grazie anticipatamente delle vostre risposte e scusate se mi esprimo non eccezionalmente.....