Gonfiore gengiva

Salve a tutti, è da sta mattina che ho rinscontrato un gonfiore alla parte destra della mascella e un grosso dolore dove è situato il dente del giudizio (in basso a destra).
Solo toccando quel dente sento da dove proviene il dolore, il gonfiore poi nn mi permette tutta l' apertura della bocca, anzi, faccio fatica a masticare e a parlare.
Per alleviare il dolore prendo l' OKI in polvere, solo ke nn riesco a resistere per 8 ore perchè dopo un paio di ore mi ritorna il dolore e così utilizzo anche il ghiaccio ke me lo appoggio sulla guancia destra per alleviare un po il dolore.
Ah un altra cosa ma penso che nn abbia importanza,mi è aumentata molto la salivazione da quando ho il dolore.
aspetto vostre gentili risposte su come poter alleviare un po il dolore finche nn vado da mio dentista.
Mille grazie in anticipo.
Per qualsiasi altra informazione sono a vostra disposizione per rispondervi
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Aggiungerei terapia antibiotica e colluttorio disinfettante sospettando ascesso dovuto al dente del giudizio. Ovviamente in attesa del dentista...

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Antinfiammatorio, Colluttorio e massima igiene della zona. Solo se il dolore è pulsante associare dell'antibiotico e domattina subito dal dentista.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.