Ascesso molare

salve a tutti, un mese fa, quasi, l'ultimo giorno di ricovero per asma in ospedale, mi svegliai con la gola gonfissima, solo dal lato destro, e dolori allucinanti. so di avere i denti malcurati. il medico mi prescrisse l'augmentil, dicendomi 'è una tonsillite' e mi mandò a casa. passò dopo 3 giorni, del tutto.
nel frattempo ho ricominciato a sistemare i denti, ma domenica sera mi si è iniziato a gonfiare di nuovo tutto quanto lì sotto.
andata dal dentista mi ha detto ke il problema è il molare: era morto tutto e marciva, ed è rimasta un'ultima parte, la più profonda, da devitalizzare. nel frattempo mi ha prescritto clacid 500 e sinflex. nessun effetto neppure dopo 7 giorni di terapia. vado in guardia medica, con lo stomaco che implorava pietà, e mi prescrive nuovamente l'augmentil. 4 gg. niente!!!! si passa alla via intramuscolare, per l'antibiotico. quanti giorni dovrà durare prima ke si sgonfi? oggi, dopo 3 gg a iniziato a farmi male, malissimo, di nuovo. addirittura sto avendo dolori alla gola, proprio, e al dente. cosa ke prima non avevo.
il fumo di sigarette ha qualche effetto?
c'è un'alimentazione particolare da seguire?
grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
abbiamo già risposto
comunque: cambiare antibiotico e curare i denti; nient'altro

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it