Gengiva livida vicino capsula

buongiorno...il bordo interno della gengiva vicino ad una capsula impiantata nel 2005 è diventato di colore grigio.da cosa è dovuto? è solo un problema estetico oppure in futuro può crearmi problemi di salute? aggiungo anche che quando uso lo scovolino la gengiva intorno alla capsula sanguina parecchio.

grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
problemi di salute no ma è o la congestione gengivale per infiammazione o pigmentazione per il dismetallismo
un controllo dal collega che ha eseguito il lavoro è consigliabile

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it