Il mio dentista dice che visto che uso interferone beta

Salve
2 mesi fa al termine di un alveolite post estrattiva ho fatto rx di controllo e risultava sul dente 1.6 un granuloma,a detta del mio dentista per una cura canalare mal eseguita(cura canalare esguita 10 anni fa).Il mio dentista ha deciso di ritrattare il dente,all'inizio quando mi ha riaperto il dente il dolore era diventato insopportabile infatti mi si e sviluppato un ascesso,dopo una settimana con il dente completamente aperto(senza neanche otturazione provvisoria) ha deciso di richiuderlo provvisoriamente e nel frattempo ho fatto terapia antibiotica cefoplus per 8 giorni al che il dolore si e attenuato finito l'antibiotico il dolore e riaumentato anche se nn come agli inizi.Andando di nuovo a visita dal dentista mi controlla i canali(credo con i coni di carta) e mi dice che nel dente nn c' il minimo segno di infezione e quindi decide di chiuderlo definitivamente.A distanza di una settimana dalla chiusura del dente continua a darmi fastido e in corrispondenza del medesimo ho ancora la gengive un po gonfia....E normale che io abbia ancora dolore?potrei avere una vostra opinione in merito?
Il mio dentista dice che visto che uso interferone beta per Sclerosi Multipla ho le difese molto basse e impiego molto tempo per debellare le infezioni infatti su tre estrazioni ho avuto 2 alveoliti
ringrazio anticipatamente per le risposte!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
indubbiamente la terapia immunomodulante/soppressiva che segue interferisce sui processi di risposta alle infezioni e di guarigione, che risultano insufficienti o rallentati:
la condizione descritta non deve verificarsi normalmente, forse la chiusura definitiva dei canali è stata affrettata, è importante eseguirla quando il dente è completamente asintomatico.
Conviene a questo punto attendere per qualche giorno, se la sintomatologia non dovesse risolversi sarà opportuno ripetere la terapia canalare.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.Comunque oggi sono stato di nuovo dal mio dentista e nonostante il dolore lui ha deciso di ricostruire il dente dicendomi che dalla radiografia si nota una lesioncina ossea, ma questa nn giustifica il dolore,io ho chiesto se era possibile estrarlo ma mi e' stato risposto che nn ci sono dati clinici per estrarre il dente ora lunedi ho un altra visita questa volta tramite mutua in un ospedale secondo lei dopo due mesi di dolore e giusto estrarre il dente?