La visita dal dentista "di fiducia"

Salve a tutti sono un nuovo iscritto.
Vengo subito al dunque, sei mesi fa ho fatto otturare il secondo molare inferiore parte sinistra, precedentemente avevo un'otturazione in piombo ma non ha tenuto, quindi ho deciso di farla in ceramica, ora mi sta dando problemi sento fitte fortissime penso sia nevralgia,vado a fare la visita dal dentista "di fiducia" e mi fa una piccola radiografia al dente spiegandomi che non e' possibile devitalizzare il dente dal momento che risulta inclinato leggermente in avanti e viene ostacolato dal primo molare, quindi la siringa non potrebbe arrivare al nervo, mi consiglia l'estrazione.....penso non sia l'unico caso dove un molare leggermente storto sia difficile da devitalizzare esistono delle siringhe leggermente curve che permettono la devitalizzazione??
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la sua osservazione è molto sensata e giusta e per tale motivo
chiederei un parere ad un altro collega
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per il consiglio, anche perche' i duppi mi nascono dal fatto che abbia tenuto entrambe le copie della radiografia, in modo tale da non poter consultare altri Odontoiatri...Sara' un mio sospetto ma sinceramente non mi fido di nessuno e prima di spendere ben 2000 euro per incapsularmi un dente da uno stipendio di 500 euro mi giro tutti gli studi.
Grazie e complimenti.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le radiografie sono di proprietà del paziente, tra l'altro
cordiali saluti