Fitte discontinue capsula definitiva

Salve,
Ho effettuato devitalizzazione primo molare sinistro in data 26 giugno 2010.
Nessun problema sino all'applicazione della capsula.
E' stata applicata il 14 luglio e nella stessa seduta è stata effettuata la devitalizzazione de secondo molare sinistro.
Nell'applicazione della capsula è stato effettuato un lieve raschiamento della gengiva per ottimizzare la posizione della capsula.
Circa 24 ore dopo ho cominciato ad avvertire improvvise fitte sulla capsula di durata istantanea e distanti anche ore l'una dall'altra.
Il dente non è assolutamente sensibile ne alla pressione nel alla temperatura.
Non presento dolore continuo in nessuna zona interessata dall'intervento.
Riassumendo, presento solo fortissime fitte istantanee nel dente devitalizzato senza mostrare attualmente, gonfiore o ipersensibilità.
Il prossimo appuntamento è lunedì 19.
Vi chiedo un parere riguardo alle avvisaglie di un ascesso o simili e comunque quale possa essere un approccio terapeutico.
Grazie dell'attenzione e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non sono segnali di un potenziale ascesso
ricontrollerei l'occlusione sulla capsula e la guarigione gengivale
un radiografia di controllo potrà poi dare eventuali indicazioni sulla qualità di guarigione della devitalizzazione anche se ancora prematura essendo trascorso non molto tempo dalla devitalizzazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it