Gengivite da mestruo e stress aiuto!

Buonasera,ho 23 anni e da più o meno una settimana soffro di una gengivite più o meno estesa,sopratutto alle gengive sotto davanti e sopra,ma più di tutte sotto. Ha iniziato con il sanguinamento delle gendive ed ora sono rosse e abb gonfie. Ho pensato fosse un sintomo da premestruo,mi era già successo e una volta venute le mesturazioni mi era passato,ora che mi sono venute continuo ad avere l'infiammazione,premetto che in questa settimana ho fatto sciacqui con colluttorio oki,ma nulla continuo ad avere fastidi. Mi hanno consigliato l'assunzioni di vitamina C e di provare con applicazioni di pyralvex,potrebbe funzionare? o dovrei cambiare colluttorio? aspetto risposta e ringrazio
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente la placca batterica ha determinato un'infiammazione profonda che si acentua in particolari situazioni ormonali ma che richiede una valutazione odontoiarica per la necessità di un'igiene professionale e di una valutazione dello stato di salute della gengiva e del paradonto ( tessuto di sostegno del dente )
cordiali slauti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
al momento in questo mese non mi è possibile andare a fare una visita,oltretutto ho avuto in passato problemi di gengive ma le ho curate e regolarmente provvedo all'igiene orale. Ho sempre usato spazzolini morbidi consigliati dal dentista,da qualche mese avevo introdotto uno spazzolino medio,potrebbe essere anche dovuto a questo? posso provare a prendere pyralvex per risolvere al momento?so che non ci vuole prescrizione medica, La ringrazio per la sua risposta
[#3]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Consiglierei un colluttorio disinfettante a base di clorexidina ma soprattutto una igiene professionale profonda.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come viene descritta, oltre all'automedicazione, le consiglio una visita tempestiva presso un odontoiatra. La gengivite se trascurata può evolversi in parodontite.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.