Dente del giudizio e "pallina"

Salve. Ho una domanda. Su 4 denti, solo il sinistro superiore e il sinistro inferiore hanno provato ad uscire. Tutti e due questi denti del giudizio mi hanno infiammato due piccoli linfonodi corrispondenti, toccando sia sull'osso della mandibola che della mascella, proprio in corrispondenza del dente inferiore e di quello superiore, si sentiva questa pallina che si muoveva e da dentro la bocca non si sente. Il mio dentista aveva apputno detto che probabilmente questi due denti mi infiammavano e quindi ha deciso di iniziare a toglierli. Mi ha tolto il primo in alto a sinistra (aveva bucato con solo uan punta) a metà aprile e nonostante sia passato già del tempo, la pallina che sentivo in corrispondenza di quest'ultimo non se ne è ancora andata. E' sempre grande uguale, forse un po' più piccola, ma non se ne è ancora andata, come mai?? Il 6 settembre ho il controllo posso aspettare per chiedere? Ed intanto vorrei sapere potrebbe volerci ancora tempo o è possibile che rimanga così? Niente di preoccupante?? Lo scoperta quando il dente ha iniziato a crescere, cioè quasi un anno fa. E la stessa pallina ce l'ho nel dente inferiore (quella da già 2 anni) ma il dente me lo toglieranno quest'inverno. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la stabilità e unicità del quadro clinico dovrebbe tranquillizzarla. se è un linfonodo ma non ci è dato a saperlo senza visitarla può anche persistere per guarigione con esito dell'infiammazione. ne parli con il suo dentista che visitandola potrà darle risposte ancora più precise
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
In che senso la stabilità e unicità dovrebbero tranquillizzarmi? E persistere per guarigione?? Scusi ma non ho capito molto.. Posso comunque attendere senza fretta il controllo del 6 settembre o devo andarci prima??
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
intendevo che ha da quanto riferito un solo linfonodo che è stabile nelle caratteristiche
non posso dirle, però, non avendola visitata di stare tranquilla sino a settembre per cui un controllo è consigliabile
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Due dentisti mi avevano detto che era un linfonodo infiammato a causa dell'eruzione del dente, se non fosse andato via dopo l'estrazione magari ne avremmo parlato. Ma non mi aveva dato tempi, tolto ad aprile mi aveva detto che ci saremmo rivisti in settembre. In effetti ora mi sono agitata. Ho provato a chiamare e me l'hanno anticipato al 23 agosto ma prima sono in ferie. A sto punto starò in ansia fino al 23.