Pulizia denti

Salve a tutti. Oggi ho appena chiamato il mio dentista per prendere l'appuntamento per la pulizia dei denti (che non ho mai fatto), nel corso della telefonata ho chiesto se esisteva un metodo per sbiancarli e lui mi ha risposto che si poteva effettuare una pulizia "speciale" con il bicarbonato.
E' possibile? Ho fatto anche una ricerca su internet e ho letto che il bicarbonato rovina lo smalto.. Se e vero gliela lascio fare comunque o gli devo chiedere una normale pulizia?
Un grazie sincero, scusate se mi sono dilungato troppo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
farie una pulizia normale come usualmente si effettua con gli ultrasuoni come inizio
per lo sbiancamento meglio l'uso di gel specifici
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
lo spray d'acqua con polvere di bicarbonato serve più che altro a 'smacchiare', cioè ad eliminare le macchie più tenaci di fumo e pigmenti vari: lo sbiancamento vero e proprio si effettua con gel contenenti perossido di idrogeno, foto o auto-attivati.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
L'uso del bicarbonato migliora gli efetti della pulizia penetrando la polvere in spassi molto ristretti non accessibili alla punta dell'ablatore.
Questa metodica però non modifica il colore di base dei denti.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'uso del bicarbonato è la routine, nell'igiene orale professionale.

E' dannoso per lo smalto?
Si.
Se usato QUOTIDIANAMENTE per 20-30 anni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
grazie a tutti
[#6]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Naturalmente l'uso del bicarbonato ad alta pressione è simile come effetto a quello che si avrebbe con una sabbiatrice.Esso abrade,poco ma abrade,il suo uso è di routine all'interno dello studio ma ,importante,nelle esperte mani del medico o dell'igienista.

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,