Una macchia rosso/rosa sulla lingua ha 23 anni il medico

EGREGIO DOTTORE MIO FIGLIO HA UNA MACCHIA ROSSO/ROSA SULLA LINGUA HA 23 ANNI IL MEDICO DI FAMIGLIA GLI HA CONSIGLIATO UN COLLUTORIO SENZA ALCUN RISULTATO HA FATTO UN TAMPONE LINGUALE (ANCORA DEVE AVERE L'ESITO) VORREI SAPERE CORTESEMENTE SE PER AVERE UNA QUADRO CLINICO COMPLETO DEVE FARE ANCHE LE ANALISI, E QUALI, E SE DEVE FARE UN TAMPONE FARINGEO è INDISPENSABILE LA VISITA DALL'ODONTOSTOMATOLOGO? IL RAGAZZO è UN TIROCINANTE PRESSO UN OSPEDALE DI ROMA QUINDI è SEMPRE A CONTATTO CON MOLTE PERSONE. COMUNQUE SONO MOLTO PREOCCUPATA ANCHE SE NON HA DOLORI ALL'ORECCHIO, ALLA LINGUA NE ABBASSAMENTO DI VOCE. 5 ANNI FA HA TOLTO UN ODONTOMA C'è FORSE UN COLLEGAMENTO? GRAZIE PER LA DISPONIBILITà.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Capisco la preoccupazione ma lei corre troppo
si aspettano i risultati e poi si approfondisce se necessario la valutazione anche con biopsia
l'odontoma è una patologia benigna di origine diversa
purtroppo senza visita diretta impossibile dire di più
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve stare più tranquilla cara signora, la macchia da lei descritta potrebbe essere anche l'espressione di una banalissima lingua a carta geografica o una zona di atrofia. Aspetti l'esito e poi ne riparliamo. Per quanto riguarda l'odontoma, vale quanto detto dall'amico Finotti.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.