Crescita pelle in bocca

Salve avrei una domanda urgentissima, ho troppa paura ... 18 anni e soffro spesso di mal di stomaco (reflusso ecc).
Circa una settimana fa ho notato in fondo alla bocca a destra una crescita di pelle sulla gengiva ....di colore rosaceo, bianco ...è passata una settimna ed è ancora li ....puo essere un tumore ? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzi tutto le consiglio di stare calmo. Potrebbe trattarsi di un banalissimo papilloma o fibroma. Appena possibile si faccia controllare da un odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Ho visto dele foto ed è uguale al fibroma .... cosa sarebbe ?? e quanto tempo ci vuole perche vada via?? inoltre puo essere corellato al mal di stomaco ??? grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho visto dele foto ed è uguale al fibroma .... cosa sarebbe ?? e quanto tempo ci vuole perche vada via?? inoltre puo essere corellato al mal di stomaco ??? grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Le ripeto, è utile farsi controllare da un odontoiatra. Il fibroma, comunque, è una neoformazione benigna e non regredisce. Potrebbe farsela asportare, eventualmente, con un banale intervento ambulatoriale.
La sua correlazione col reflusso, sinceramente non saprei, bisognerebbe sapere la gravità del suo reflusso.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Allora andrò al piu presto .... potrebbe essere tipo che un fibroma alla bocca sia collegato ad un tumore allo stomaco ?poiche mi è cresciuto senza un motivo valido ... grazie e scusi ....
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no. Stia tranquillo.
[#7]
dopo
Utente
OK grazie mille davvero ...posso aspettare anche un mese per toglierlo ? visto che dovro andare ad un controllo ....o è meglio farlo subito ....comunque il (fibroma) è in fondo e mentre mastico non lo urto ....
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La cosa più verosimile è un pezzo di "pelle" cresciuto legato allo spuntare del dente del giudizio.
Il termine "fibroma" si riferisce a questo, NON ad un tumore.

Aspetti con calma la visita odontoiatrica.

CON CALMA, mi raccomando...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)