I denti storti peggiorano nel tempo?

Salve
Ho 25 anni, i due incisivi superiori sono leggermente sovrapposti, pur non notandosi assolutamente se gli passo il dito sento lo scalino!
Penso che questo problema mi accompagni già da parecchi anni!

Con il passare del tempo il difetto (per adesso lieve) puo' peggiorare calcolando che mi sono già usciti i denti del giudizio?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
normalmente gli elementi dentari se non ben ingranati tendono a spostarsi nel tempo quindi peggiorano nelle irregolarità.
talvolta anche occlusioni perfette tendono negli anni a modificarsi peggiorando
nessuno potrà mai dirle se e qiuanto peggioreranno
mi scuso per la rispsota che forse non chiarisce i suoi dubbi ma rispecchia la realtà
cordiali slauti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se hanno raggiunto un equilibrio funzionale, staranno dove sono.
Se non l'hanno raggiunto, si sposteranno fino a che non lo troveranno.

Ma dato che il problema, a suo dire, è lieve, se esitono problemi di funzionali di malocclusione, si occupi di questi da uno gnatologo; viceversa se funzionalmente c'è un equilibrio, lasci stare i due incisivi al loro posto.

Ma noi questo non lo possiamo sapere, un dentista con cultura gnatologica si.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Data la sua giovane età ritengo poco probabile un movimento repentino dei suoi denti soprattutto se avrà cura della sua igiene (nessun problema parodontale). In tutti i casi la posizione dei denti che ha adesso non l'avrà a 60 anni, decimo di millmetro in più o in meno (naturale rimodellamento osseo).
Naturalmente il movimento "fisiologico" viene notevomente incrementato da malocclusione e parodontite.
La saluto cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca