Problemi di alito cattivo...

salve..sono un ragazzo di 31 anni...ho finito da circa 1 anno di portare l' apparecchio..per raddrizzare un canino...impiantare un laterale mancante....e provveduto a protesizzare 2 molari precedentemente amalgamati..con 2 corone...risultato bellissimo...premetto che lavo sempre i denti...filo compreso...ma...ho l' alito cattivo...mi accorgo di questo perchè le persone..quando parlo..incominciano a strofinarsi il naso...sono distrutto...diciamo che soffro di una non buona respirazione...questo però sempre avuta...ho i turbinati ingrossati per una rinite allergica..mi hanno diagnosticato...di stomaco..non ho bruciori...non ho fatto nessun controllo..di fegato le analisi sembrano normali...potete aiutarmi...questo mi stà limitando nei miei rapporti con le persone....vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Crenna Dentista 15 2
Una delle cause piu' importanti, se non la piu' importante..., e' la LINGUA.
Soprattutto alla sua radice possono ristagnare prodotti che danno esalazioni nauseabonde. Esistono (soprattutto nel mondo anglosassone, ma ora anche da noi ) presso le farmacie degli appositi "spazzolini " per la lingua. Provare per credere... E poi, ogni tanto gomma da masticare ( quella ovviamente senza zuccheri ).
Cordiali saluti
Roberto Crenna

Dott. Roberto Crenna

[#2]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
L'Alitosi ha come cause scatenanti sia reflusso gastico sia epatopatie che si ripercuotono sulla lingua dando la sensazione di lingua impastata, biancastra. Un accurato controllo per escludere il coinvolgimento di tali apparati, una corretta alimentazione ed una corretta igiene dovrebbero risolvere il Suo problema.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello