Problema post estrattivo

buongiorno,
4 giorni fa mi sono sottoposta all'estrazione di un molare superiore.
dalla notte dell'internto ho iniziato a sentire un dolore forte e continuo che ad oggi non è ancora passato.
sto prendendo da 2 giorni l'antibiotico augmentin e l'oki per il dolore, ma appena passa l'effetto dell'antinfiammatorio il dolore si ripresenta senza alcun miglioramento.
la guancia risult gonfia e dura proprio sopr l'estrazione.
cosa posso fare per migliorare la situzione?
ringrazio anticipatamente per il consulto
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buonasera,
la sintomatologia da Lei descritta potrebbe essere anche normale, specie se l'intervento è stato indaginoso.
La terapia in atto mi pare adeguata quindi l'unico consiglio che credo valido è quello di farsi controllare da chi ha eseguito l'intervento.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Può succedere.
Non tutte le estrazioni sono semplici, e a volte, anche nelle estrazioni semplici, l'osso reagisce a "modo suo".

Occorre inoltre controllare che l'alveolo post-estrattivo sia riempito da del coagulo, e non sia libero ed esposto all'ambiente orale, e più soggetto quindi alle complicanze dell'alveolite post-estrattiva.

Si metta in contatto con il suo dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
E' utile oltre alla terapia che sta eseguendo mantenere una buona igiene orale.
Se risulta doloroso lo spazzolamento nella zona estrattiva può integrare la normale pratica di spazzolamento degli altri denti con un collutorio.

La risposta ha il solo scopo informativo.