Il medico non mi aveva informato delle complicanze

Gentili dottori,
in seguito all'estrazione del dente del giudizio incluso soffro ormai da 5 anni di una parestesia (esattamente come la utente n.143043-Parestesia labbro).Il mio labbro, le mie gengive e il mento),da allora a tutt'oggi non hanno mai più riacquistato la sensibilità.

Anche a me non sono state date più speranze in relazione ad un eventuale recupero della sensibilità.

Nel mio caso i dentisti/medici legali consultati hanno parlato di errori, ma nessuno poi ha relazionato per iscritto contro un collega. Non so se ci sono stati errori, ma certo è che il medico non mi aveva informato delle complicanze.

Non so se questo sito può aiutare gli utenti a trovare medici disposti a fare chiarezza in casi del genere.

Ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete offrire.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
il nostro obiettivo è quello di discutere di casi clinici aiutando il paziente a capire la propria condizione clinica ed offrire consigli e suggerimenti: non è nelle nostre finalità indicare nomi di colleghi o fornire consulenze medico-legali.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora verissimo quel che dice il collega,ma comunque una giusta informazione senza indicare poi specialisti privati pare una cosa fattibile.A Firenze c'è un'ottima facoltà di medicina legale diretta dal prof. Aristide Norelli eminente nel campo dell'odontologia forense.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Signora, se dopo 5 anni presenta ancora una parestesia senza nessun miglioramento, significa che il danno tessutale è stato "grave". Mi meraviglio, anzi, come a distanza di tanto tempo non abbia provveduto a chiarimenti circa il fatto avvenuto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie del consiglio prezioso. Proprio in questi giorni, un mio amico medico legale , dopo avermi inviato da numerosi dentisti privati, mi ha consigliato di rivogermi proprio alla Facoltà di Medicina Legale (per la precisione, di un'altra città). Quindi, a questo punto, sarà proprio questa la strada che seguirò.

Quanto al danno, ormai temo che sia davvero grave e irreversibile. Ho già avuto conferme da vari medici che mi hanno visitato.

Ringrazio ancora per il consiglio.