Alitosi

Salve Dottore, la contatto perchè non riesco a capire perchè ho l'alito pesante. Le spiego, lavo i denti 3 volte a giorno, passo il filo 3 volte al giorno e utilizzo il colluttorio almeno una volta al giorno. Purtroppo sono lontano da casa, appena tornerò andrò dal mio odontoiatra di fiducia però vorrei sapere quale può essere il motivo. Aggiungo: mi capita la mattina, quando sto tanto tempo sensa parlare ed è una cosa strana ma sento come se viene dalla laringe...non so spiegare! Spero che lei riesca a capire ciò che voglio dire...grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per caso ha ancora le tonsille? La lingua com'è? Circa il 70% delle alitosi sono di origine orale.
Appena torna a casa una visita odontoiatrica per vedere se dipende dalla bocca; nel frattempo può utilizzare un colluttorio per l'alitosi.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
SI, ho ancora le tonsille mentre la lingua, anche se è fastidiosissimo,cerco di pulirla con la parte posteriore dello spazzolino...sà i sono "fissato per i denti"!!!proverò il colluttorio...non so...e pure a volte credo che esageri anche con la pulizia...
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con l'igiene non si esagera mai, o quasi...
Ci tenga informati
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, davvero molto gentile e disponibile.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Consulti un esperto di alimentazione.
Il restante 30% delle alitosi derivano da quello che mangiamo e dalle condizioni del nostro apparato digerente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)