Estrazione dente

Mia mamma affetta da diabete dovrebbe estrarre dei denti. Quanto dovrebbe essere la glicemia per poterli estrarre e non correre rischi di emoraggie?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Utente, non è la glicemia al momento dell'estrazione tanto importante quanto il suo valore nei 4-5 giorni seguenti. I valori dovrebbero attestarsi tra i 120 ed i 130 mg/dl e mantenerli per almeno una settimana per non avere problemi nella guarigione della ferita (tempi di guarigione e infezione).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.