Canini disallineati

Salve, espongo il mio problema... ho i due canini (uno in particolar modo) che sono in una posizione superiore, più elevata rispetto agli altri, sopra le gengive, per rendere l'idea in termini sicuramente non tecnici.. ho sentito vari pareri di dentisti e spesso discordanti, premesso che ho un rifiuto nel mettere l'apparecchio fisso. ho affollamento di denti e la bocca piccola per i denti (così mi hanno detto) e per altro non riesco a chiudere bene il morso. soluzione... mi hanno tolto i premolari e messo l'apparecchio mobile da tenere la notte e 4 ore al giorno. l'apparecchio non so come si chiama comunque è trasparente e prende sia l'arcata superiore che inferiore. risultato... uno dei due canini (quello più sporgente) è sceso e si è portato allo stesso livello dell'altro.
cosa ne pensate??? riuscirò mai a risolvere il mio problema con quest'apparecchio? ci sono dentisti che mi ribadiscono che è solo una presa in giro l'apparecchio mobile. grazie pèer l'attenzione, spero di essere stata chiara nell'esposizione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se il programma terapeutico è corretto ci riuscirà ma questo noi non possiamo saperlo
di certo mai ci riuscirà con un apparecchio che tiene solo la notte e 4 ore di giorno
qualsiasi risultato sarà parziale e soprattutto instabile con recidiva futura
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente deve fare riferimento al suo ortodontista,rivedendo essenzialmente gli obiettivi della terapia prospettati all'inizio del trattamento.
La risoluzione del caso infatti è il risulto di una complessa procedura e non l'utilizzo di una determinata meccanica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.
Non ce la farà mai con le maschjerine trasparenti (o con altro apparecchio mobile.

Il primo canino è sceso perchè voleva scendere lui, non per effetto dell'apparecchio.

Penso che lei, se desidera un risultato funzionale ed estetico corretto, debbe necessariamente ricorrere alla ortodonzia tradizionale fissa.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Forse i canini scenderanno pure, magari non perfettamente in linea, ma scenderanno; il problema sarà la corretta chiusura degli spazi estrattivi. Gli apparecchietti mobili già funzionano male su dentatura permanente se utilizzati quasi 24 ore al giorno, figuriamoci come le è stato detto di utilizzarlo.
Se vuole avere dei risultati ottimi e duraturi (stabili) deve, come detto dal collega Formentelli, sottoporsi a terapia ortodontica fissa.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
In effetti, molto lentamente si.. però lo spazio dove prima c'erano i premolari si va chiudendo... so che un risultato ottimale nn lo avrò mai, mi accontento migliori almeno un pò, nn che siano perfettamente dritti ma almeno scendano giù. è più forte di me, ma ho un blocco psicologico verso l'apparecchio fisso. dimenticavo, non vi ho scritto la mia età, ho 20 anni. grazie comunque dei consigli
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
spiace che non afferi il concetto che una cura o è fatta bene o è inutile, dispendiosa e può anche essere dannosa
magari rivaluterà la situazione fra qualche anno
cordiali saluti