Utente
Buonasera,
una settimana fa è apparso un forte dolore al dente del giudizio (alto a sx) che è già fuori. Mi ha quasi bloccato la mandibola, infiammando tutta la zona a sinistra della bocca. In tutti i giorni precedenti ho potuto mangiare cose liquide o comunque morbide (come stracchino o yogurt).
La dentista di famiglia mi ha consigliato di fare una ortopanoramica per vedere l'entità del danno e decidere cosa fare.
L'ho fatto stamani e con enorme stupore ho appreso che il dente del giudizio in basso a sinistra è incluso e completamente orizzontale. Il dolore che provo negli ultimi due giorni è solo in quella zona.
Il 10 novembre farò la visita dalla dentista per decidere cosa fare.
La paura si è moltiplicata. Io pensavo occorresse togliere quello sopra (che è già fuori) e basta. Invece penso sia una cosa più complicata e che, ricadendo vicino al periodo natalizio, non vorrei perdere il periodo dove si lavora di più (purtroppo non ho un lavoro fisso e lavoro quando posso).
Insomma mi spaventa molto l'entità dell'operazione e il costo che dovrò affrontare (lavorando quando riesco, non mi assicura un tenore di vita decente).
Spero poter avere qualche informazione in merito perché la tensione e la paura è tanta.
L.

[#1]  
Dr. Sandro Compagni

24% attività
4% attualità
12% socialità
LATINA (LT)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
Per quanto riguarda la diagnosi va fatta visitandola oltre alla radiografia.
Per le estrazioni chirurgiche degli ottavi, ci sono delle ottime strutture a Roma dove è possibile intervenire con costi assolutamente contenuti, se non nulli, anche se questo però porta a dei tempi un pochino più lunghi.
Il post operatorio, di solito, oltre al giorno dell'intervento e il giorno successivo sono di riposo. Poi nei giorni seguenti, in genere, può permanere un fastidio che non impedisce di lavorare.

Saluti
Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]  
Dr. Giovanni Auletta

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
16% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2009
Gentile utente la necessità della estrazione dei molari del giudizio non è certa,nonostante ci sia stata sintomatologia dolorosa.
Percui attenda prima la valutazione clinica della collega.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it
Dr.Giovanni Auletta

[#3]  
Attivo dal 2008 al 2011
Gentile utente, la necessità di estrarre il dente spetta al suo dentista di fiducia, in ogni caso in seguito ad una adeguata terapia farmacologica l'estrazione si può posticipare in un periodo più consono per lei.