Dolore persistente ad un molare

Salve, ho un molare devitalizzato ed incapsulato da circa 3 anni. A metà agosto ha iniziato a darmi molto dolore ed ho fatto una cura con antibiotico ed antidolorifico. Al momento il dolore sembrava passato ma si è ripresentato a breve con un evidente ascesso ed ho ripetuto la cura. Il mio medico mi ha consigliato di fare un'ortopanoramica che ha evidenziato un granuloma ed una devitalizzaione non effettuata ad hoc, quindi ha riaperto il dente ed ha devitalizzato una delle radici ancora "vive". Da circa 20 giorni ho la medicazione provvisoria/disinfettante. Da ieri ho nuovamente un forte dolore ed ho reiniziato antibiotico e toradol. Cosa mi consigliate di fare? Credete il dente si possa salvare o vada tolto? In caso di estrazione la capsula si può lasciare anche senza il dente sotto? Quante volte si possono ripetere i cicli di antibiotico e toradol? grazie mille e buon week end
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile utente, quello che serve è una adeguata terapia canalare su tutti i canali del dente. Sulla reale possibilità se il dente si può salvare o estrarre spetta al suo curante valutare.
La capsula tolto il dente non serve più e non è utilizzabile.
Distinti saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta ed esaustiva risposta Egregio Dottore. Buona giornata
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
inutile tenere medicato per molto tempo un dente; si rischia un'ulteriore contaminazione oltre apice per cui andrebbe chiuso in tempi rapidi e poi mantenuto sotto controllo prima della protesizzazione definitiva
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a Lei, gentile Dr. Finotti e buona domenica