Capsula provvisorio tempo

Egreggi medici e operatori di medicitalia.
Circa 3 mesi fa ho messo un perno in oro in quanto ho dovuto provvedere alla sistemazione di un dente rotto con una corona.
Dopo aver messo il perno mi hanno montato un provvisorio realizzato subito.
Lo porto da 3 mesi. Non ci mangio e ci faccio molta attenzione e da allora sono stato altre tre volte dal dentista per riprendere delle impronte e mi è stato rimontato tuttavia sempre lo stesso provvisorio.
Adesso a causa di un problema abbastanza pesante non avrò modo di recarmi dal dentista per altri 2 mesi.
La mia domanda è, posso stare con il provvisorio 5 mesi considerando che tuttavia l'ultima volta che mi è stato tolto/riapplicato causa impronta è stata 10 giorni fa?
Tengo a precisare che lavo i denti più volte al giorno tutti i giorni e non mangio mai dal lato del provvisorio (anche se mi hanno detto che posso).
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Egregio Signore, se il provvisorio è stato confezionato per rimanere in bocca così a lungo, non credo ci siano difficoltà in merito. Quello che mi fa pensare un poco è il trascorrere di tre mesi per una corona.
Cordialmente
[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Esistono infatti sotto la voce di provvisorio diverse lavorazioni delle quali alcune realizzate per intero in Studio altre invece preparate dal laboratorio.
In genere i provvisori realizzati in laboratorio per il tipo di materiali utilizzati e per la lavorazione su un modello in gesso anzichè in bocca hanno una resistenza maggiore.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Negli ultimi tre mesi ha sempre avuto il provvisorio che le è stato tolto solo in studio,quindi è abbastanza resistente,io credo lo abbia dimostrato,se così non fosse stato allora dieci giorni fa lo avrebbero modificato.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,