è possibile che questo sia causa di alitosi

da un po di tempo dopo aver passato il filo interdentale dietro uno degli ultimi molari superiori il filo ha un odore davvero sgradevole.il dentista ha detto che non ho problemi di alcun tipo,ma il maleodore persiste ancora anche dopo aver fatto l' igene dentale qualche giorno fa.cosa può essere?è possibile che questo sia causa di alitosi?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è possibile
le cause di alitosi sono moltepolici e per il 90% dipendono dal cavo orale ( otasche parodontali, carie otturazioni imprecise e protesi fisse o mobili, etc.. )
una visita attenta con cntrollo radiologico è indispensabile
attenzione anche alla placca sulla lingua che va spazzolata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il cattivo odore sul filo interdentale è probabilmente dovuto alla presenza di una tasca parodontale che è un ambiente nel quale i batteri crescono indisturbati moltiplicandosi. Impossibile rimuoverli per lei con spazzolino e filo interdentale, è necessaria una diagnosi e una terapia presso un dentista che si occcupi di parodontologia.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it