Malattie gengivali

salve, mi sono accorta di avere una bollicina bianca sulla gengiva. non credo si tratti di un'afta perchè non mi causa alcun fastidio. La sentivo sotto la lingua già da qualche tempo e oggi guardando allo specchio ho visto che non era un rigonfiamento della gengiva ma piuttosto una bollicina che sembrava un brufolo, anche se, pur facendo pressione, non fuoriusciva alcun liquido o pus. Di cosa si tratta e come posso risolvere??? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buonasera,
ricordandoci sempre che la diagnosi "virtuale" è impossibile, la descrizione della lesione che riporta nelle sue righe farebbe pensare ad una fistola. Se così fosse significherebbe che il dente in prossimità della lesione sia andato in necrosi; tale necrosi produrrebbe pus che si estrinsicherebbe verso l'esterno appunto tramite detta fistola.
Le consiglierei quindi una visita dallo specialista in quanto solo l'obiettività clinica può rispondere alla sua domanada.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia